Il Podcast


Le Strade del Cuore si raccontano su Loquis.

Scopri le meraviglie presenti sul territorio nazionale raggiungibili tramite le arterie Anas.

Il Travel Podcasting Loquis fornisce la possibilità ai nostri viaggiatori di ascoltare, gratuitamente e in più lingue, i racconti audio geo-localizzati sui luoghi più suggestivi d’Italia raggiungibili percorrendo arterie Anas.

Logo Loquis

Autostrada del mediterraneo

Il nostro viaggio, in collaborazione con Loquis, parte alla scoperta della A2 Autostrada del Mediterraneo con la voce dell’attrice partenopea Roberta Stellato.                                    Questo canale podcast vi farà apprezzare i territori del Sud Italia attraversati dal tracciato, offrendo una chiave d’accesso ai sacri tempi della storia, ai luoghi arcani del mito, un invito ad andare a vedere con i vostri occhi i luoghi qui raccontati.

La strada degli scrittori

C’è una strada, in Sicilia, che è unica al mondo: la Strada degli Scrittori

Percorrendo la SS640, attraverserai la province di Agrigento e Caltanissetta, un territorio unico, per bellezza e storia. L’itinerario è dominato da quel paesaggio che ha nutrito gli occhi di alcuni dei più grandi scrittori e poeti, la cui fama va ben oltre gli esigui confini di questa isola. Grandi artisti che questi luoghi li hanno vissuti e li hanno raccontati nei loro romanzi, fra ricchezze artistiche, monumentali, archeologiche, naturalistiche e, immancabile in questa terra, anche gastronomiche. 

Elisa Bonaccini, scrittrice e archeologa, ci accompagna in questo splendido viaggio con il podcast di Loquis.

La strada di francesco

Vi portiamo alla scoperta di due delle regioni, tra le più verdi d’Italia: le Marche e l’Umbria.
I protagonisti della serie, Giuliano e Beatrice, padre e figlia, percorrono in auto la strada Anas che collega Ancona e Perugia, fino ad Assisi: La Strada di Francesco.
Apprendi curiosità e aneddoti storici incentrati sulla figura di San Francesco, insieme a curiosità locali, spesso sconosciute ai turisti.
Un viaggio sonoro che racconta opere d’arte, reperti archeologici, grotte e meravigliosi parchi naturalistici.